Avevo in freezer una confezione di pasta sfoglia della Schär già da un po di tempo e ieri, che avevo voglia di dolce ma per niente di cucinare, ho deciso di usarla!
Nella confezione c’erano 2 rotoli, con uno ho fatto questi 2 dolcetti veloci veloci e con l’altro…un rustico niente male farcito con ricotta spinaci e mortadella !
Tutto diventa più semplice con una pasta sfoglia pronta ma certo…ad onor del vero, bisogna anche ammettere che sia la Schär che altre marche, sono ancora lontane anni luce dal riuscire a fare una pasta sfoglia che……si sfogli !!!
…e infornare in forno già caldo a 180 gradi per circa 20 minuti !
I tagli li hai fatti per far gonfiare di più la pasta o solo per motivi estetici? Io, che sò usare solo pasta pronta, evito di arrotolare la pasta fin dentro al ripieno. Mi sembra che resti sempre molliccia.
"Mi piace""Mi piace"
No….solo un fatto estetico ! Per quanto riguarda il molliccio, almeno per quella senza glutine é un problema che purtroppo esiste, arrotolata o stesa…..l’effetto come dicevo é che non si sfoglia, a vederla sembra cruda all’interno ma…..non lo è, é solo come dire….compatta! 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non si può avere tutto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
gnam gnam…che bontà, da provare subito<3 bravissima deliziosooooo… magari stasera provo, dolce giusto per una serata di pioggia freddina
"Mi piace"Piace a 1 persona
È sicuramente è anche più buono se fatto con la vostra pasta sfoglia…..quella con il glutine! 😜
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
"Mi piace""Mi piace"